fbpx

Politica di rimborso e reso

Diritto di Recesso e Politica dei resi

MODALITÀ DI ACQUISTO

Acquisto su catalogo

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

Il prezzo dei prodotti è espresso in euro ed è comprensivo di IVA, come di tutte le tasse e delle imposte applicabili. I costi del trasporto non sono inclusi nel prezzo di vendita, sono indicati separatamente e saranno addebitati al cliente. I prezzi esposti, fino a conferma dell’ordine, sono soggetti a cambiamento. Controlla il prezzo finale di vendita prima dell’invio della proposta d’ordine.

Modalità di pagamento

Il pagamento del prezzo del prodotto acquistato dal Catalogo on-line deve essere effettuato usando PayPal. Tutti i relativi dettagli (per esempio, numero di carta o data di scadenza) saranno gestiti direttamente da tale gestore di pagamento on-line, senza che terze parti Vi abbiano accesso. I dettagli forniti non saranno usati direttamente da Media Point Group SRL, salvo quelli necessari alla conferma di pagamento del prezzo. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e dei relativi contributi per la consegna, come indicato nella conferma dell’ordine, saranno addebitati sul conto PayPal contestualmente alla conferma dell’ordine. 

Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta.

Ricezione ordini

Gli ordini vengono di norma lavorati ed evasi in 48h dal momento in cui l’ordine viene effettuato. Tutti gli ordini effettuati sul sito vengono affidati da Media Point Group SRL al corriere GLS.

Al momento della consegna, in caso di assenza del Cliente o comunque nell’impossibilità di consegnare la merce, il corriere invierà una email al destinatario al fine di gestire al meglio la riconsegna. Il destinatario potrà infatti ricontattare il corriere per concordare su appuntamento la consegna (mattina o pomeriggio) oppure recarsi presso l’hub per il ritiro, in entrambi i casi entro i 5gg successivi.

Gli stati di avanzamento dell’ordine potranno essere monitorati dal destinatario tramite tracking direttamente dal portale del corriere www.gls-italy.com specificando numero ordine o spedizione.

SERVIZIO CLIENTI MEDIA POINT GROUP SRL

Per qualsiasi informazione o richiesta relativa al Catalogo on-line di Daje Mo’ Store e per gli acquisti tramite questo Sito puoi compilare il form che troverai on-line alla voce “Contattaci” nella sezione “Shop”.

GARANZIA LEGALE

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi, prestata limitatamente al territorio italiano dello Stato Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino (Garanzia legale di conformità per i beni di consumo) prevista dal Titolo III, Capo I, art. 128 e seguenti del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206).

La garanzia, prestata per la durata sopra indicata ed all’interno del territorio specificato, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o istruzioni d’uso allegate. Tale garanzia è prestata unicamente al Cliente che sia Consumatore dietro esibizione dello scontrino o fattura. In caso di difetto di conformità provvederemo, a nostre spese al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo.

Ci riserviamo la facoltà di sostituire il prodotto (a nostra discrezione anche con un prodotto di caratteristiche superiori) ovvero di risolvere il contratto di vendita con restituzione dell’intera somma pagata e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un prodotto in garanzia. Non rispondiamo per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni da parte di terzi e/o del produttore.

DIRITTO DI RECESSO

Diritto di recesso e restituzione prodotti acquistati tramite sito e-commerce 

Le vendite dei prodotti a mezzo internet sono regolamentate dagli artt. dal n. 45 al n. 67 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

Quando è possibile restituire il prodotto?

È possibile restituire i prodotti acquistati sul sito senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. Il cliente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione seguendo le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese per effettuare il reso sono a suo carico, utilizzando il proprio corriere. Il diritto di recesso non è consentito nel caso di prodotti acquistati e restituiti con evidenti vizi e/o rotture causati da uso improprio o non idoneo del prodotto stesso.

Richiesta di reso e restituzione prodotto

Entro quattordici giorni (14 giorni) dal ricevimento dei prodotti acquistati, puoi inviare richiesta di reso tramite e-mail a [email protected] specificando il numero di ordine. In alternativa, puoi compilare l’apposito modulo di contatto presente nel nostro sito nella sezione “Shop”.

All’interno della confezione dovrà essere inserita la copia del documento di trasporto con il quale è stato consegnato il prodotto.

Il prodotto deve essere restituito integro con confezione completa originale anch’essa integra, ove all’interno vi siano tutti i componenti e gli accessori previsti dalla dotazione originale del prodotto, privo di vizi e/o rotture causati da uso improprio o non idoneo del prodotto stesso. 

Media Point Group SRL si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente, e fino a che non si sia verificata l’integrità della confezione e del prodotto, che dovrà presentarsi integro, privo di vizi e/o rotture causati da uso improprio o non idoneo del prodotto stesso.

Tempi e procedure di rimborso

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla comunicazione del consumatore di recedere dal contratto, ai sensi dell’articolo 54 del Codice del Consumo, e dal ricevimento presso la sede sotto indicata del bene reso.

Spedisci il reso a questo indirizzo:

Media Point Group SRL,  Via Leopardi 28 – 05100 Terni (TR) 

Per favore, inserisci, all’interno del pacco, un foglio con il numero d’ordine (es. 119876) e il nome/cognome inseriti in fattura . Ci aiuterai a velocizzare il reso e la restituzione dell’importo corrisposto.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com