Tommaso Tommy Montanari operato con successo, domani si valuterà quando poter tornare in Italia
Tommaso Montanari è stato operato con successo per la riduzione della frattura al femore rimediata in occasione della seconda tappa della Dakar 2023.
Il forte pilota ternano è stato sottoposto ad una serie di controlli post chirurgici per verificare il perfetto esito dell’operazione dai quali si è evinto che l’allineamento dell’osso è ottimale e quindi tutto procede nel migliore dei modi.
Per domani, i medici che lo hanno in cura nella capitale araba, prevedono addirittura di farlo alzare; successivamente si deciderà quando pianificare il viaggio di rientro in Italia.
“Tutto sembra andare per il meglio – ha dichiarato Tommaso al quale è già tornato il sorriso – tanto che domani i medici prevedono di farmi alzare. I controlli post operatori hanno evidenziato che il decorso è corretto e quindi sono ottimista sul fatto di poter tornare subito in Italia. Resta l’amarezza di aver dovuto abbandonare la gara cosi presto ma lo spirito è gia alto e quanto prima inizieremo a pensare alla prossima edizione. Voglio ringraziare tutti quanti mi sono stati vicino inviandomi un messaggio o un saluto. E’ bello sapere quante persone mi seguono e mi vogliono bene!”