fbpx

Ternana Women beffata nel recupero. L’andata finisce 2-1 per il Napoli

IMG 7603


TERNANA WOMEN-NAPOLI FEMMINILE 1-2

TERNANA WOMEN (3-5-2): Ghioc; Pacioni (Lombardo), Quazzico, Di Criscio; Zannini (Tarantino), Sara Tui, Fusar Poli, Ferrara (Wagner), Vigliucci; Labate, Pirone. 

A disposizione: Sacco, Siejka, Maffei, Santoro, Wagner, Marenic, Berti. All. Fabio Melillo 

NAPOLI FEMMINILE (4-4-2): Bacic; Pellinghelli, Pettenuzzo, Di Marino, Kobayashi; Gallazzi (Giai), Lazaro, Mauri, Chmielinski; Del Estal, Banusic (Giacobbo). A disposizione: Beretta, Veritti, Giacobbo, Giai, Corelli, Di Bari, Kajzba, Bertucci, Gianfico. All. Biagio Seno. 

Marcatori: pt 31’ Pettenuzzo; st 28’ Labate, 46’ Di Marino

Note: Ammoniti Pettenuzzo. Angoli 3-1 per il Napoli. Recuperi tempo, pt 2’; st 3’

Terni- La Ternana Women parte bene con più di un’occasione e un palo colpito da Pirone. Al 13’ Pacioni serve Pirone che si accentra e calcia con il portiere che blocca. Il Napoli prende coraggio e al 15’ Di Criscio salva sulla linea, mentre un minuto più tardi è Del Estal a rendersi pericolosa con il pallone che finisce sul fondo. Al 31’ sugli sviluppi di un corner arriva il vantaggio del Napoli con l’incornata di Pettenuzzo. Nel secondo tempo succede di tutto. La Ternana prova in ogni modo a trovare il pareggio, alzando i ritmi della gara. Al 2’ Pirone crossa in mezzo a Tarantino che anticipa il portiere con il difensore ospite che riesce a calciare la palla prima che scavalchi la linea. Al 9’ è Fusar Poli a rendersi pericolosa con un tiro che sfiora la traversa nonostante la parata di Bacic. Al 14’ la partita viene sospesa a causa di una fortissima pioggia che poi si è trasformata in grandine. Dopo venti minuti abbondanti le ragazze tornano in campo per effettuare un breve riscaldamento per poi riprendere la partita. Al 28’ il gol fantastico di Labate, dai venti metri defilata sulla destra calcia con la sfera che prende una direzione inconsueta spiazzando anche Bacic. In pieno recupero però arriva la beffa. Su un calcio di punizione, dopo che la palla è stata spazzata due volte, Di Marino trova il gol del vantaggio con il Napoli che si porta sul definitivo 2-1. Ora le ragazze di Fabio Melillo dovranno cercare di ribaltare la gara domenica prossima sul campo del Napoli.

Fi.Ma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *