fbpx

Una super Ternana si prende la vetta della classifica

IMG 0351

VIS PESARO-TERNANA 0-2

VIS PESARO: Vokovic; Palomba, Tonucci (21′ st Neri), Coppola; Zoia (35′ st Gambino), Pucciarelli, Di Paola (21′ st Tavernaro), Paganini; Orellana (38′ st Okoro); Nicastro, Cannavò. In panchina: Munari, Bove, Nina, Molina, Ceccacci, D’Innocenzo, Obi, Forte, La Rosa. Allenatore: Stellone.

TERNANA: Vannucchi; Casasola (42′ st Patanè), Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, Damiani; Romeo (42′ st Donati), Curcio (15′ st De Boer), Cicerelli (30′ st Maestrelli); Cianci (30′ st Ferrante). In panchina: Vitali, Mattheus, Carboni, Krastev, Martella, Donnarumma. Allenatore: Abate.

ARBITRO: Lovison di Padova

MARCATORI: pt 43′ rig. Cicerelli; st 19′ Capuano

NOTE: Osservato un minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci. 2.008 spettatori (di cui 34 ospiti). Ammoniti: Capuano, Di Paola, Corradini per gioco falloso, Cianci, Nicastro, Cannavò per comportamento non regolamentare. Angoli: 5-1. Recupero: 1′ pt; 5′ st. 

Pesaro- Dopo una settimana burrascosa, con la prosecuzione delle trattative per la cessione della società, la Ternana risponde presente sul campo, offrendo la miglior prestazione della stagione e prendendosi momentaneamente la vetta della classifica. Primo tempo molto tattico da parte di entrambe le squadre, con molto possesso palla e le due squadre che si sono studiate. All’11’ la prima occasione della partita con Orellana che entra in slalom in area di rigore, al momento del tiro, però, Capuano soffia il pallone al trequartista. Al 38′ primo squillo dei rossoverdi con Loiacono che di mancino in girata, all’interno dell’area di rigore, calcia sul fondo. Al 41′ è invece Corradini a rendersi pericoloso con un gran tiro dalla distanza, respinto da Vokovic. Dopo due minuti Cianci viene steso in area di rigore da Di Paola, che nel tentativo di anticipare la punta rossoverde calcia la tibia e l’arbitro fischia il rigore. Si incarica del penalty Cicerelli che non sbaglia e con il cucchiaio porta in vantaggio i suoi. Il secondo tempo è scoppiettante con più occasioni da ambo i lati. Al 16′ calcio d’angolo per la Ternana con Cianci che si coordina e di mancino piazza la sfera sotto il set, ma Nicastro saltando, sulla linea di porta, salva il doppio svantaggio. Al 19′ su calcio di punizione battuto da Cicerelli, capitan Capuano si inserisce e incorna il 2-0. A questo punto la Vis Pesaro cerca di accorciare le distanze e si rende pericoloso prima al 24′ con Coppola che calcia dalla distanza impegnando Vannucchi che devia in corner, poi con una doppia occasione in cui i biancorossi colpiscono la traversa, dopo un’uscita sbagliata di Vannucchi, la palla torna in area di rigore dove Nicastro calcia a botta sicura, trovando però Tito che si immola per salvare la porta. Ad un minuto dalla fine Patanè può chiudere la gara, ma solo davanti al portiere calcia sopra la traversa. La Ternana vince, convince e conferma la propria solidità difensiva visto il terzo clean sheet di fila.

di Filippo Marcelli

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *