Ternana, vittoria al fotofinish contro il Sestri Levante

SESTRI LEVANTE-TERNANA 0-1
SESTRI LEVANTE (3-5-2): Anacoura; Primasso, Valentini, Montebugnoli; Podda, Rosetti (28′ st Raggio Garibaldi), Brunet (48′ st Durmush), Conti, Furno; Clemenza, Pavanello (15′ st Parravicini). In panchina: Sias, Fusco, De Felice, Nenci, Sgambelluri, Calloni, Brugognone, Pittino. Allenatore: Scotto
TERNANA (5-3-2) Vannucchi; Donati, Maestrelli, Loiacono (35′ st Patanè), Capuano, Martella (24′ st Tito); Donati; Romeo (37′ pt Aloi), De Boer, Cicerelli; Cianci, Donnarumma (24′ st Curcio). In panchina: Vitali, Franchi, Casasola, Krastev, Carboni, Ferrara, Mattheus. Allenatore: Abate.
ARBITRO: Ramondino di Palermo
MARCATORI: st 48′ Cicerelli
NOTE:Ammoniti Rosetti, Pavanello, Maestrelli, Loiacono per gioco falloso. Espulso Montebugnoli per gioco falloso. Angoli 1-4. Recupero tempo, pt 4′; st 7′.
Sestri Levante – I rossoverdi tornano a vincere e lo fanno soffrendo, segnando in pieno recupero. Primo tempo in cui la Ternana non trova gli spazi, molto possesso palla ma poche conclusioni tentate verso la porta avversaria. In più l’ennesimo infortunio a centrocampo, con Romeo che è uscito anzitempo dopo aver subito un brusco intervento. Al 2′ prova Cicerelli su calcio di punizione con la sfera che termina a lato, poi al 5′ è il Sestri Levante a farsi avanti, impegnando Vannucchi. Cicerelli è il più ispirato insieme a Cianci e al 30′ conclude sul fondo dopo una serpentina in cui dribblando tre avversari riesce ad entrare in area di rigore. Al 38′ Maestrelli imbuca per Donati che di testa prolunga la sfera a Cianci, la punta rossoverde controlla di petto poi calcia con Anacoura che respinge in corner. Nel secondo tempo la trama è la stessa, ma a dieci minuti dalla fine c’è la svolta. Con l’ingresso in campo di Patanè la Ternana prende coraggio e sia sulla fascia destra con il giocatore in prestito dal Verona, sia sulla sinistra con Cicerelli, iniziano a piombare occasioni una dopo l’altra. Nel secondo minuto di recupero Cicerelli trova filtrante Tito che crossa dal fondo, Patanè non trova il pallone che sfila fino ad arrivare a Cianci, la punta rossoverde viene stesa in area di rigore da Montebugnoli. L’arbitro espelle il centrale del Sestri Levante e comanda il calcio di rigore. Si incarica della battuta Cicerelli che segna trovando la settima rete stagionale. Una boccata d’aria per la Ternana, che torna a vincere dopo due pareggi consecutivi.
F.M.