fbpx

La Ternana sbaglia la prima. Con il Pescara termina 1-2

image 50436353 1

TERNANA-PESCARA 1-2

TERNANA (4-4-2): Franchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Carboni (26′ st Patanè), Damiani (40′ st Donnarumma), Aloi (26′ st Corradini), Cicerelli (1′ st Mattheus); Rovaglia (12′ st Romeo), Ferrante. In panchina: Vitali, Novelli, De Boer, Bogdan, Bonugli, Bellavigna, Biondini. Allenatore: Abate.

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi (31′ st Staver), Brosco Pellacani, Crialese; Squizzato (15′ st Lonardi), Tunjov, Dagasso; Cangiano, Vergani, Bentivegna (26′ st Meazzi). A disp.: Saio, Piga, Giannini, Ferraris, Moruzzi, De Marco, Scaccomanni, Mulè, Arena. All.: Baldini

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa

MARCATORI: pt 42′ Bentivegna; st 16′ Carboni, 18′ Dagasso

NOTE: Spettatori 5.110 (di cui 539 ospiti) per un incasso di euro 43.784,51. Ammoniti Squizzato, Pellacani, Tito per gioco falloso, Patanè per comportamento non regolamentare. Angoli 7-6. Recupero tempo, pt 1′; st 6′.

Terni – La Ternana disputa una brutta partita, uscendo sconfitta dall’esordio stagionale. Il primo squillo dei rossoverdi al 10′ con Casasola che effettua un cross insidioso per Aloi, anticipato in corner. Il primo tiro in porta della partita coincide con il gol del Pescara. Al 42′ Bentivegna calcia di sinistro all’altezza della lunetta dell’area di rigore, Franchi prova a respingere la sfera con i pugni sbagliando l’intervento e facendo assumere alla palla una traiettoria inconsueta con la sfera che termina in fondo alla rete. Il secondo tempo è più vivace e Dagasso dal limite dell’area si rende pericoloso impegnando Franchi che respinge basso. Al 16′ la Ternana trova il pareggio con Carboni che trova la prima rete tra i professionisti. Casasola crossa con Romeo che di testa fa la sponda sul secondo palo e il giocatore in prestito dal Cagliari insacca il pallone, anche grazie ad una deviazione di Lonardi. Trascorrono due minuti ed il Pescara torna subito in vantaggio. Ferrante si fa anticipare e nel tentativo di recuperare il pallone insegue l’avversario, posizionandosi però in posizione errata in difesa. Perfetta l’imbucata per Degasso che solo davanti al portiere segna il 2-1. Al 37′ gli ospiti vanno vicino alle due lunghezze di vantaggio, con Pellacani che di testa sugli sviluppi di un corner colpisce il palo. La Ternana esce così sconfitta dall’esordio stagionale, dove al Liberati ancora aleggia il fantasma della retrocessione.

di Filippo Marcelli

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *