Abate: <<Bisogna togliersi lo smoking e mettersi l’elmetto>>
Domani sarà la prima trasferta stagionale per i rossoverdi e come di consueto è andata in scena la conferenza stampa di mister Abate: <<La rosa è stata stravolta, bisogna dare tempo ai ragazzi di conoscersi ed amalgamarsi. Domani vogliamo un altro atteggiamento difensivo, dove dobbiamo essere padroni. La nostra crescita passerà proprio dalla fase difensiva, se la faremo da grande squadra difendendo a cinquanta mentre dalla porta faremo male all’avversario, se scivoliamo all’indietro rischieremo di perdere. Quando vuoi vincere il campionato devi avere questa mentalità. La squadra è forte e i ragazzi devono aver voglia di sognare. È il momento di togliersi lo smoking e mettersi l’elmetto>>.
Riguardo i nuovi arrivati Cianci e Vannucchi ha affermato che il primo ha avuto un infortunio più di un mese fa e in questo mese non si è mai allenato. Manca di ritmo partita e avendo un fisico particolare dovrà essere aiutato per entrare in forma. Vannucchi l’ha definito di esperienza, affermando come fosse un obiettivo di mercato già da tempo, non essendo nei piani giocare con un portiere che in carriera ha avuto poco minutaggio.
Ultimo pensiero dedicato al modulo di gioco e alla partita contro il Pescara: <<Con il Pescara partita strategica. In stagione potremmo giocare con due punte per forzare la partita ma i principi sono quelli del 4-2-3-1. L’errore di Franchi mi è dispiaciuto dal punto di vista umano, sono cose che capitano>>.
F.M.