fbpx

La Ternana conquista i primi tre punti stagionali

IMG 9862 1

PONTEDERA-TERNANA 1-2

PONTEDERA (3-5-2): Calvani; Guidi (47′ st Cerretti), Martinelli, Espeche; Perretta, Van Ransbeeck (11′ st Sala), Ladinetti, Ianesi, Ambrosini; Ragatzu (11′ st Italeng), Corona. In panchina: Tantalocchi, Vivoli, Vanzini, Galgiardi, Massini, Pretato, Italeng, Sala, Cerretti, Pietra. Allenatore: Agostini

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola (13′ st Donati), Loiacono, Capuano, Tito; Corradini (28′ st Aloi), Damiani; Romeo, Carboni (37′ st Martella), Cicerelli (37′ st Patanè); Ferrante (13′ st Cianci). In panchina: Franchi, Vitali, Patanè, De Boer, Aloi, Donati, Mattheus, Bellavigna, Cianci, Martella, Donnarumma. Allenatore: Abate.

ARBITRO: Francesco Burlando di Genova

MARCATORI: st 20′ rig. Cicerelli, 44′ Cianci, 46′ Italeng

NOTE: Spettatori ospiti 204. Ammoniti Espeche, Casasola, Italeng, Corona per gioco falloso. Espulsi per doppia ammonizione Espeche per gioco falloso. Angoli 4-2. Recupero tempo, pt 2′; st 5′.

Pontedera – Prima vittoria stagionale per i rossoverdi, che espugnano Pontedera con un buon 2-1. Nel primo tempo i ragazzi di Abate tengono molto il possesso palla e si rendono pericolosi solo al 13′ in occasione di un calcio d’angolo. Tito serve Cicerelli in area di rigori che calcia colpendo la traversa. Due minuti più tardi è il Pontedera a cercare la via del gol con Corona che calcia sul fondo. Al 22′ primo tiro in porta della Ternana con Cicerelli, mentre al 37′ Espeche viene espulso per doppia ammonizione, fallo subito proprio dal numero dieci rossoverde. Nella seconda frazione di gioco il Pontedera si porta coraggiosamente in attacco, cercando in più di un’occasione di battere Vannucchi. La Ternana ha però una grande occasione con Corradini, che viene servito da Casasola in fallo laterale e dribbla due avversari per poi colpire il palo. Al 19′ pasticcia la difesa di casa con Carboni che ne approfitta per recuperare la palla e portarsi in area di rigore, Ladinetti lo atterra e l’arbitro concede il penalty. Cicerelli si incarica di calciare il rigore segnando l’1-0. Al 42′ un brivido corre lungo la schiena dei calciatori rossoverdi, dopo che Italeng colpisce la traversa di testa su calcio d’angolo. Trascorrono due minuti e Cianci fa 2-0, dopo un’ottima azione di Patanè che serve l’assist. A tre minuti dalla fine però Italeng sfrutta un errore di Tito che sbaglia il retropassaggio a Vannucchi, per accorciare le distanze. Termina quindi 2-1 la prima trasferta dei rossoverdi, che portano a casa anche i primi tre punti della stagione.

di Filippo Marcelli

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *