fbpx

Tommaso Montanari chiude il prologo in 34a posizione

WhatsApp Image 2022 12 29 at 11.37.22

Sea Camp-Sea Camp, tredici chilometri di prova speciale velocissima più simile ad un fettucciato enduro che ad una marathon, il tutto per determinare l’ordine di partenza della prima tappa vera e propria della Dakar 2023, 45a edizione la quarta in Arabia Saudita, del classicissimo rally più famoso del mondo che prenderà il via domani 1 gennaio.

In sella anche il nostro rookies Tommaso Tommy Montanari che, partito con il dorsal 124, ha chiuso la speciale con il tempo di  8’57” in 34a posizione generale, 8° nella speciale classifica Rally2.

Per la cronaca, il più veloce nel prologo odierno è stato Toby Price su KTM in 8’22” che ha preceduto Daniel Sanders su GASGAS ad un secondo.

Da segnalare alcune novità regolamentari molto importanti come l’introduzione dei roadbook digitali  che hanno insito un sistema di tempo bonus atto a premiare i piloti che guidano la testa della corsa con un abbuono rispettivamente di 1,5 sec/km per ogni chilometro percorso al comando, 1 sec/km in seconda posizione ed 1 in terza. C’è stata anche l’introduzione dei percorsi a specchio e l’abbassamento della velocità a 160 km/h.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *