Presentazione Vannucchi e Corradini
Questa mattina in conferenza stampa, presso lo stadio Libero Liberati, si è svolta la presentazione ufficiale di alcuni dei nuovi acquisti, Corradini e Vannucchi.
CORRADINI: <<A livello personale e a livello di società so quanto è sentita la partita. Daremo il cento percento. Do il massimo sia in allenamento che in partita. Ho scelto la Ternana perché a livello personale non è andata benissimo lo scorso anno, ho giocato poco a La Spezia e avere la fiducia di una squadra di Serie C, anche per il blasone, è stato splendido. Sono venuto qua per vincere e mettermi in gioco. Ho avuto in primavera Aquilani che proponeva un tipo di gioco simile a mister Abate. Una bellissima idea per come vedo il calcio. Abate ci punta molto, in allenamento ci spinge sempre ad imparare ma siamo all’inizio ed è normale ci siano difficoltà>>.
VANNUCCHI: <<Fa piacere l’interesse e l’affetto dei tifosi, non sapevo che già avessero venduto tutti i biglietti per Gubbio. Sarà una partita ostica su un campo difficile, metteremo in campo tutte le nostre forze per cercare di portare a casa i risultati. Come tipologia di calcio quello di Abate è diverso da quello già giocato. Sono rimasto svincolato dopo due anni a Taranto, ho ricevuto la chiamata di altre squadre ma aspettavo una piazza importante come la Ternana. Ritengo sia una delle più importanti della categoria, mi ha impressionato e sorpreso l’organizzazione societaria. Sono arrivato appena due giorni prima della partita, mi hanno chiesto come stavo e sono stato felice di giocare. Ci siamo subito amalgamati tra compagni, siamo professionisti ed è normale che chi gioca sia quello più contento, ma i miei compagni di reparto sono disponibili e sono felicissimo>>.
F.M.