La Ternana fatica e non va oltre il pareggio contro il Campobasso
TERNANA-CAMPOBASSO 0-0
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola (25′ st Donnarumma), Loiacono, Capuano, Tito; De Boer, Corradini (41′ st Patanè); Romeo (17 st Carboni), Curcio (25′ st Martella), Cicerelli (25′ st Donati); Cianci. In panchina: Vitali, Krastev, Maestrelli, Mattheus, Ferrante. Allenatore: Abate.
CAMPOBASSO (4-4-2): Forte F.; Celesia, Mondonico, Benassai, Pierno (34′ st Scorza); Morelli, Prezioso (9′ st Lombari), Pellitteri, Bigonzoni (9′ st Baldassin); Forte R. (12′ st Haveri), Di Nardo (34′ st Spalluto). In panchina: Ria, Muzi, Barrbato, Calabrese, Mancini, Serra, Bosisio. Allenatore: Braglia.
ARBITRO: Vingo di Pisa
MARCATORI:
NOTE: Prima della partita osservato un minuto di silenzio in memoria di Antonio Chimenti. 4.758 spettatori (di cui 296 ospiti), per un incasso totale di euro 28.935. Ammoniti Prezioso per gioco falloso, Capuano per proteste, Forte F. per comportamento non regolamentare. Angoli 5-1. Recupero tempo, 0′ pt; 6′ st.
Terni – Dopo quattro partite vinte arriva l’arresto per la Ternana e il secondo 0-0 stagionale. Una squadra parsa sin da subito in difficoltà, con molto possesso palla, poca concretezza in fase offensiva e molte sviste in quella difensiva. Al 5’ l’unico tiro in porta con Corradini che dalla distanza calcia e Forte la blocca facilmente. Un minuto più tardi Di Nardo sfila sulla sinistra a Capuano ed entra in area di rigore, dove svirgola sul fondo. Al 10’ Di Nardo calcia una punizione che si infrange sulla barriera e poi termina sui piedi di Mondonico che si coordina male e calcia sul fondo. Al 13’ un’altra occasione per il Campobasso, sempre con Di Nardo che di testa sfiora il gol; ci arriva Vannucchi rapido ad allungarsi con la sfera che finisce in corner. Al 44’ su calcio d’angolo battuto da Cicerelli, Loiacono la spizza di testa con la palla che non si abbassa abbastanza e sfiora di poco la traversa. Il secondo tempo è lo specchio del primo. Al 2′ l’occasione più grande della partita con Cianci che di testa schiaccia verso la porta e Celesia sulla linea intercetta il pallone. Al 22′ è invece Di Nardo a rendersi pericoloso, con Vannucchi che respinge. Indubbiamente un buon Campobasso, ma i rossoverdi sembravano troppo distratti sul campo.